Sicuramente la pandemia di Covid-19, in Italia, ha provocato una grave crisi economica causando fallimenti, chiusure o ridimensionamenti di aziende di ogni settore.
Di conseguenza, molte sono le imprese che hanno bisogno di un aiuto economico, magari tramite l’accesso a Fondi comunitari a fondo perduto.
Difatti spesso si sente parlare di truffe riguardanti i Fondi europei, seppure esistano realmente aiuti finanziari o fondi a fondo perso.
Risulta chiaro che per poter avviare e gestire determinate richieste di tali fondi comunitari, bisogna affiancarsi a degli esperti qualificati in materia e che dunque possano assistere e supportare i richiedenti.
Avete mai sentito parlare di Incubatori aziendali?
Un incubatore è un’organizzazione che accelera e supporta il processo di creazione e/o sviluppo di imprese mediante risorse di sostegno e servizi.
Queste organizzazioni sono arrivate negli ultimi tempi anche in Italia, soprattutto per sostenere ed incoraggiare la crescita delle imprese italiane.
Il ruolo di queste società è quello di offrire consulenze e dunque indirizzare le aziende verso la strada migliore da percorrere.
Tali organismi sono sparsi in tutto il territorio nazionale. E’ semplicemente necessario avere un colloquio, dove si presenterà un business plan, un progetto, che spieghi al meglio l’idea che si vuole realizzare ed essere supportati in maniera concreta e professionale.