Quali strumenti di finanza agevolata puoi ottenere tramite Sos-italia.eu?
Ti illustreremo quali sono le principali misure di finanza agevolata e ti forniremo tutti gli strumenti per comprendere quali sono quelle più idonee a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.
Finanziamenti a tasso agevolato. Banche ed enti pubblici stabiliscono con il contraente un prestito con durata variabile. La transazione si struttura con tassi di gran lunga inferiori a quelli di mercato.
Sgravi fiscali. L’impresa viene sollevata da sgravi di tipo fiscale o contributivo (questi ultimi incidono sull’occupazione), sotto forma di crediti di imposta.
Contributi a fondo perduto. Non c’è restituzione di capitale, e il contributo è erogato da vari enti pubblici e il loro scopo è quello di incentivare l’imprenditoria.
Strumenti di intervento nel capitale di rischio. Un partner istituzionale o pubblico acquista una quota di minoranza, rafforzando la compagine societaria.
Garanzia del credito. L’ente pubblico (ma anche un consorzio di riferimento) offre la garanzia sugli investimenti stessi al posto dell’imprenditore.
Il panorama degli strumenti di finanza agevolata è molto ampio e in continuo aggiornamento grazie alle iniziative del MiSE e dell’UE.
Per questo motivo il nostro comitato tecnico-scientifico, composto dai massimi esperti nel settore, è a tua disposizione per segnalarti novità, nuovi finanziamenti agevolati e definire insieme linee d’azione.